Chi siamo – About

L’Associazione “Il Giardino Della Valle” è un’associazione senza scopo di lucro, apolitica, aconfessionale, la cui attività principale è di garantire la conservazione, la manutenzione ed il miglioramento de “Il Giardino della Valle”.
L’idea di ricavare un giardino da una discarica abusiva, situata nella valle lungo il muro di cinta di Villa d’Este a Cernobbio, nacque durante gli anni dalla Signora Pupa Frati, affettuosamente chiamata Nonna Pupa.
Dopo molti anni di quotidiano impegno e tangibile passione per la natura, Il Giardino della Valle è diventato un’ oasi di tranquillità e di riflessione, un tributo alla natura rispettata e curata, un luogo di incontro per bambini, adolescenti, adulti, anziani, pittori, fotografi, musicisti, poeti, e letterati.
Un punto d’incontro per la comunità locale e per i molti turisti che visitano il nostro amato Lago di Como. Se desideri dedicare un po’ del tuo tempo per aiutare a mantenere il giardino contatta Nonna Pupa, scrivile a info@ilgiardinodellavalle.it, chiama in orario di ufficio allo 031.510714 o  visita la pagina Facebook del Giardino della Valle.

Il giardino si trova a Cernobbio ed è accessibile da due diverse entrate, clicca qui per i dettagli.

 

***

The Association of the “Garden in the Valley” is a non-profit, group  who’s sole and principal activity is the maintenance and improvement of the “Garden of the Valley”. The project of reclaiming the land that had been turned into a garbage dump began in the 1980s and was the genius idea of Mrs. Pupa Frati (affectionately known as Grandma Pupa). Tips on writing an essay on a book After many years of daily devotion and determined and passionate activity, the “Garden of the Valley” became an oasis of tranquility and reflects a tribute to nature, a meeting place for children, teens, adults, seniors, painters, photographers, musicians, poets and writers. An unprecedented meeting point for the local community and for the many tourists who visit and love our wonderful Lake Como.

Click here to find out how to get to the Garden, you can enter from Via Adda or Via Plinio in Cernobbio.