Finalmente il Concorso della Rosa, tanto caro a Nonna Pupa, la creatrice del Giardino della Valle, torna ad essere in presenza e si terrà nel Giardino della Valle nel pomeriggio di domenica 22 maggio!
Negli ultimi due anni, a causa della pandemia, il Consiglio dell’Associazione aveva optato per una versione online del concorso su Instagram (qui trovate i vincitori del 2020 e qui i vincitori del concorso per il 2021). Mentre per il 2022 si è deciso che il Concorso torni tra le piante e i fiori del giardino.
“Le più belle e le più profumate Rose da giardino”, il Concorso Floreale è alla sua diciassettesima edizione, è come sempre organizzato dall’Associazione “Il Giardino della Valle” ed è in collaborazione con Società Ortofloricola Comense e con il patrocinio del Comune di Cernobbio e dell’Associazione Italiana della Rosa. Un grazie allo sponsor che da anni sostiene il Concorso: l’Hotel Miralago di Cernobbio.
Come funziona:
dalle 14:30 alle 16:00 sarà possibile presentare gli esemplari di rosa (recisi) per la registrazione presso l’ingresso di via Plinio del Giardino della Valle a Cernobbio.
16.15-16.45 Racconto botanico a cura dell’agronomo dott. Ernesto Mistrangelo (Consigliere dell’Associazione “Il giardino della valle”) “Consigli per vincere la battaglia dell’acqua per piante e giardini”.
16:00- 17:00 votazioni – Tutti i partecipanti potranno votare ed ammirare le rose (giuria popolare).
Completamento votazioni (giuria popolare e giuria di esperti) e premiazione alle ore 17:00.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di Cernobbio.
Vi aspettiamo numerosi!
_______________________________________________