Il 29 maggio 2020 è stato registrato in Villa Bernasconi il concerto di violoncello solo eseguito dal professor Sandro Laffranchini, primo violoncello del Teatro alla Scala di Milano.
Evento organizzato da Il Giardino della Valle e Villa Bernasconi, con il patrocinio del Comune di Cernobbio e sponsorizzato da Acsm-Agam.
È stato scelto un repertorio sia classico che contemporaneo, per incontrare il gusto di tutti.
I brani eseguiti sono nove in tutto e saranno pubblicati singolarmente con scadenza settimanale, a partire dal 21 Giugno, giornata del solstizio d’estate.
I video saranno disponibili sul canale Facebook del Giardino della Valle
//www.facebook.com/ilgiardinodellavalle/
Qui la locandina dell’evento
Il concerto era stato originariamente pianificato come evento di raccolta fondi per l’Associazione che si occupa della manutenzione del Giardino, e si sarebbe dovuto tenere in primavera proprio nella suggestiva location del Giardino della Valle. Putroppo a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, l’evento si è tenuto online e a porte chiuse. Grazie al patrocinio del Comune di Cernobbio, la registrazione del concerto si è tenuta nella prestigiosa location di Villa Bernasconi.
Vi ricordiamo che ci sono tanti modi per sostenere l’Associazione:
fare una DONAZIONE libera tramite Paypal o bonifico
e potete anche diventare Soci
guardiani attivi del giardino diventando volontari!
Vi aspettiamo! e intanto, buon ascolto e non dimenticate che basta poco per dare una mano a questo giardino un po’ “magico”!