“Give water, bloom life” Dare acqua permette di sbocciare!
Grazie ai ragazzi di Una Finestra Sul Lago, è partita, insieme alla Associazione “Il Giardino della Valle” una raccolta fondi per il giardino.
Attualmente circa un terzo della superficie ha un sistema di irrigazione automatico goccia a goccia. Il resto del giardino deve essere irrigato a mano, un lavoro impegnativo per i volontari del giardino che non sempre riescono a bagnare tutto il giardino regolarmente. Con il caldo che ogni estate aumenta sempre di più, anche a causa del riscaldamento climatico, le piante soffrono e rischiano di morire. Per quanto si stia tentando di introdurre e sperimentare piante più resistenti alla siccità e a condizioni estreme, irrigare in modo puntuale e senza sprechi diventa una necessità urgente.
Per il bene del giardino e per il bene di tutti quelli che lo visitano (turisti e locali) risulta fondamentale integrare la rete irrigua attualmente carente.
Questa campagna ha lo scopo di raccogliere 5000 euro per ampliare il sistema di irrigazione automatico goccia a goccia, azione importantissima per garantire la sopravvivenza del giardino.
A questo link è possibile donare e partecipare così alla raccolta. Ci sono diverse opzioni su quanto donare e alcune interessanti ricompense come il link al documentario di Giulia Frati, regista e nipote di Nonna Pupa, che racconta la storia del Giardino della Valle!