Ci sono tanti modi per sostenere l’associazione “il Giardino della Valle. Ci sono i volontari locali che regalano regolarmente tante ore per la manutenzione ordinaria, ci sono i Soci che contribuiscono con le quote associative e da quest’anno è stata firmata la convenzione tra il Comune di Cernobbio, l’associazione “Il Giardino della Valle” e l’Istituto San Vincenzo, Scuola Agraria e Iefp e quindi ci sono anche i ragazzi della scuola agraria che partecipano ai lavori di giardinaggio.
Venerdì 12 novembre a prestare tempo ed energie è arrivata invece una squadra internazionale. Diciassette persone, venute a Como per degli incontri aziendali, hanno dedicato una intera mattinata ai lavori di mantenimento e pulizia del giardino!
Si tratta di manager, uomini e donne, provenienti da tutto il mondo: Italia, Svezia, Spagna, USA, Brazile e Gran Bretagna e non solo. La loro azienda (Salesforce – azienda americana) incentiva tutti i dipendenti a prestare volontariato permettendo di farlo durante alcune giornate di lavoro durante l’anno. Inoltre si tratta di un’azienda molto attenta alla sostenibilità e all’impatto del business sulle comunità locali
In questa occasione l’azienda ha scelto proprio il Giardino della Valle per prestare volontariato e, sotto la guida dell’Arch. Pietro Gellona, Presidente dell’associazione, la squadra internazionale ha sistemato vialetti, aiuole e rastrellato e raccolto le tante foglie cadute in queste settimane autunnali.
“Quando ho scoperto questo giardino grazie a mia moglie, che si è unita ai volontari dell’Associazione, ho subito pensato che sarebbe stato bello contribuire anche come azienda” dice Luca Romagnoli, Regional Vicepresident Saleforce “dopo tanto tempo in cui vedersi di persona è stato un problema mi ha fatto molto piacere aver portato il mio team per la mattinata di giardinaggio e spero ci siano altre occasioni per sostenere il Giardino della Valle magari anche con i nostri clienti e partner”.
Grazie ancora la team di Salesforce! Speriamo che anche altre aziende internazionali, nazionali o locali scelgano il Giardino della Valle per prestare tempo ed energie ad un progetto davveo unico.
THANK YOU team Salesforce for being volunteers for a day at il Giardino della Valle, see you soon!
Per aziende interessate a contattare l’associazione per attività di volontariato o per progetti mirati al mantenimento del giardino scrivete a info@ilgiardinodellavalle.it